Salus per Lactem

Al giorno d’oggi, l’attenzione nei confronti del campo alimentare e di tutto il processo che permette ad un alimento di arrivare sulla nostra tavola, partendo dall’origine, è sempre crescente.

Il progetto SALUS PER LACTEM dà la possibilità di poter usufruire di informazioni relative la qualità e la sicurezza del latte lungo l’intera filiera.

Descrizione

La NEXSOFT ha avviato una sperimentazione congiunta fra mondo accademico e aziende del settore in grado di creare prodotti che possano contribuire alla salvaguardia della salute umana sfruttando le proprietà e le caratteristiche farmaco-nutrizionali del latte e producendo una positiva ricaduta socio-economica.

SALUS PER LACTEM è il progetto di ricerca nel settore agroalimentare che ha come capofila la Centrale del Latte di Salerno, nell’ambito dell’avviso della Regione Campania, P.O.R. – Campania FESR 2007 – 2013 “CAMPUS per progetti di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo”.

Info aggiuntive

Sono tre i principali attori nella filiera:

Responsabile della produzione del latte.

Responsabile di raccogliere i conferimenti provenienti dalle varie stalle.

Garantisce la qualità del prodotto finale ed è responsabile delle fasi di pastorizzazione e di confezionamento del latte.

Come possiamo aiutarla?

Può contattarci recandosi presso i nostri uffici oppure può compilare il form di contatto online.