Certificazione ISO/IEC 27001: 2013

Nexsoft ha conseguito la certificazione ISO/IEC 27001 : 2013, lo standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni.

Attraverso questa certificazione si garantisce che i locali di lavoro, gli strumenti, i processi e i sistemi utilizzati da Nexsoft sono in grado di proteggere dati e informazioni da terzi e da minacce informatiche.

Perché ci siamo certificati

Gli standard alla base della certificazione ISO/IEC 27001 rappresentano uno strumento che permette di controllare in modo sistematico e continuativo i processi che riguardano la sicurezza di tutto il patrimonio informativo aziendale, non solo dal punto di vista informatico ma soprattutto dal punto di vista gestionale ed organizzativo, definendo ruoli, responsabilità e procedure formali per l’operatività dell’azienda stessa.

La certificazione 27001 rappresenta per Nexsoft una evoluzione naturale rispetto al percorso di miglioramento costante dei processi aziendali, che puntano ad una sempre maggiore produttività ed affidabilità.

Attraverso tale certificazione Nexsoft potrà essere coinvolta nei progetti che prevedono il pieno rispetto dei requisiti di integrità, riservatezza e disponibilità e garantire l’affidabilità della sicurezza delle informazioni.

Garanzia di affidabilità e compliance

Questa certificazione testimonia l’impegno di Nexsoft nel seguire le best practices sulla sicurezza delle informazioni, per salvaguardare le informazioni proprie e dei clienti in uno scenario sempre più complesso, in cui occorre garantire la sicurezza da attacchi informatici e da violazione dei dati aziendali. Il risultato è ottenuto attraverso la salvaguardia della sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

I requisiti necessari alla certificazione 27001, inoltre, contribuiscono e rafforzano la compliance al nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati (GDPR).