company overview

Ricerca, innovazione e sviluppo sono parole chiave nel disegno strategico aziendale NEXSOFT. Consapevoli che l’innovazione sia un investimento obbligatorio per assicurarsi il futuro e le basi di una solida presenza sul mercato, NEXSOFT punta sulla continua interazione tra ricerca interna ed esterna e sull’elevata specializzazione del proprio team di professionisti, avvalendosi di partnership con prestigiose Università ed enti di ricerca. L’attiva interazione tra ricerca interna ed esterna è la realtà dalla quale scaturisce un continuo aggiornamento tecnologico per i tecnici della NEXSOFT.

Nel corso della sua storia, NEXSOFT è cresciuta interpretando i tempi nei quali si trovava ad operare ed i relativi trend: sulla base di questo focus, già nei primi anni 2000, ha sviluppato soluzioni IT per la tracciabilità e l’identificazione elettronica, svolgendo poi anche un’intensa attività di ricerca e sviluppo industriale sulla visualizzazione immersiva e stereoscopica.

“Fare le cose vecchie in modo nuovo – questa è innovazione.”
Joseph Alois Schumpeter

Gli ultimi anni hanno visto impegnata l’azienda impegnata anche sui temi della Web Semantics e dello sviluppo e dell’implementazione di algoritmi adattivi per la fruizione di contenuti con approccio multisensoriale.

La partecipazione a Poli congiunti con Università ed aziende regionali e nazionali attesta la volontà aziendale di aderire a nuovi modelli di business partecipativi in cui le sinergie con le altre imprese creano valore per le imprese stesse, per il territorio e per il processo di innovazione dei settori tipici in cui opera.

Il rapporto continuo e consolidato tra la NEXSOFT, le Università e gli Istituti di Ricerca consente di accogliere nella struttura stagisti e laureati con progetti di tesi sperimentali per ottenere una contaminazione reciproca e rispondere al fisiologico turn-over di settore, inserendoli successivamente con strategie di recruiting mirate e strutturate.

Capitalizzando le esperienze dei servizi informatici e dei vari progetti di ricerca, la Nexsoft ha creato laboratorio di R&D iscritto all’albo MIUR secondo il D.M. 593/00.

Come possiamo aiutarla?

Può contattarci recandosi presso i nostri uffici oppure può compilare il form di contatto online.