Near shoring

Qualità Italiana, affidabile e vicino a te!

IT Outsourcing

Qualità, Abilità, Analisi in tempo reale

IT Consulting

Esperienza, Competenza e Professionalità

Ricerca e Sviluppo

Innovazione e Ricerca applicata

Giornata Nazionale della Previdenza

Allestito in Piazza del Plebiscito a Napoli il 10 e l'11 Maggio uno spazio dedicato all'incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Durante la GNP2016 uno spazio è stato interamente dedicato all'incontro tra domanda e offerta di lavoro: il Job Matchpoint allestito direttamente in Piazza del Plebiscito a Napoli il 10 e l'11 Maggio durante la Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro. 

“Il riscontro è stato ottimo. L’obiettivo era portare alle aziende candidati che fossero veramente in linea con quello che stavano cercando e direi che è stato raggiunto”, spiega Elisa Schiavon, Marketing Manager di Monster Italia. “Abbiamo ricevuto oltre 2 mila candidature e nel corso della manifestazione c’è stata un’ottima affluenza, abbiamo effettuato 480 colloqui e le società si sono dette soddisfatte della qualità dei candidati”. Difficile però tracciarne un identikit poiché ogni azienda aveva esigenze differenti: si va dal neolaureato agli over con una maggior seniority.

“La nostra modalità di lavoro con i candidati è online, ma il punto d’arrivo sono incontri vis à vis con le società: quello che fa sempre la differenza per la scelta di un talento.  Non sono molte le occasioni in cui – nell’arco di una giornata – si riesce ad avere un incontro con responsabili delle risorse umane di aziende diverse, come invece è accaduto qui”, conclude Schiavon. 

http://www.giornatanazionaledellaprevidenza.it/site/home/festival-servelavoro/job-matchpoint.html