Near shoring

Qualità Italiana, affidabile e vicino a te!

IT Outsourcing

Qualità, Abilità, Analisi in tempo reale

IT Consulting

Esperienza, Competenza e Professionalità

Ricerca e Sviluppo

Innovazione e Ricerca applicata

Politica della Qualità

La Direzione della NEXSOFT S.P.A. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno. In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti  offerti. La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle  sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale. Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di NEXSOFT S.P.A. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti  rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata Customer Satisfaction.

Gli obiettivi che si pone la NEXSOFT S.P.A. sono:
- il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato;
- la soddisfazione delle parti interessate (clienti, dipendenti), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo;
- la cura della comunicazione verso il cliente;
- l’ assistenza al cliente; (il raggiungimento di questi quattro obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso la costante rilevazione della Customer Satisfaction dei clienti e l’analisi dei reclami)
- Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. (Il raggiungimento e mantenimento di questo obiettivo sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli).
- Il monitoraggio e controllo costante dei rischi e l’efficacia della risposta. (Il raggiungimento e mantenimento di questo obiettivo sarà costantemente perseguito attraverso la costante rilevazione dei rischi noti, il monitoraggio dei rischi residui, l’identificazione di rischi nuovi, l’attuazione di piani di risposta ai rischi e la valutazione dell’efficacia di queste operazioni).

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato, rispettare le normative vigenti sul Lavoro, migliorare la Customer Satisfaction, avere il controllo costante sui propri processi, aumentare la probabilità e l’impatto di eventi positivi e , diminuire la probabilità e l’impatto di eventi dannosi. La Direzione ritiene che il raggiungimento di tali obiettivi rappresenti il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo. Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.