Near shoring

Qualità Italiana, affidabile e vicino a te!

IT Outsourcing

Qualità, Abilità, Analisi in tempo reale

IT Consulting

Esperienza, Competenza e Professionalità

Ricerca e Sviluppo

Innovazione e Ricerca applicata

Politica della Qualità

Politica della Qualità

Al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri Clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, Nexsoft SpA definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

 

Attenzione focalizzata sul Cliente e sulle parti interessate

La Nexsoft si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno. Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • Del mercato di riferimento
  • Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
  • Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici

 

Approccio per processi

Nexsoft SpA identifica le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.  La Nexsoft SpA gestisce i propri processi perché siano univoci:

  • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
  • Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

 

Leadership

Nexsoft SpA si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici.  La Nexsoft SpA comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

 

Valutazione dei rischi e delle opportunità

Nexsoft SpA pianifica i propri processi con un approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:

  • Valutare e trattare rischi associati ai processi
  • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

 

Nexsoft SPA promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

  

Coinvolgimento del personale e degli stakeholder

Nexsoft SpA è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.

Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

 

Miglioramento

Nexsoft SpA si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ. La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che Nexsoft SpA mette in atto per migliorarsi costantemente. Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte della Nexsoft SpA è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.