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La tecnologia e l’ informatica sono in perenne evoluzione e le imprese sono messe continuamente di fronte a scelte strategiche e a reperire le giuste competenze nel settore dell’ ICT, e con la necessità di conciliarlo con il ritorno sugli investimenti e il controllo dei costi. Per rispondere a tale domanda, Nexsoft mette a disposizione dei Clienti personale con professionalità eccellente per supportarli in questo scenario così fortemente competitivo.

Nexsoft offre alle aziende il massimo della competenza al momento giusto e per il tempo effettivamente necessario; il cliente può così supportare progetti complessi, aggiungendo risorse temporanee al proprio personale dipendente. Nell' era della informatizzazione ogni processo aziendale viene gestito ed ottimizzato grazie a sistemi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico. La creazione e la gestione degli stessi prevede competenze specifiche sempre più spinte che i nostri collaboratori possono mettere a tua completa disposizione. Per noi consulenza vuol dire assunzione delle necessità del cliente.

Ci sono tanti modi per raggiungere gli obiettivi, pochi sono quelli giusti. 

Perchè?

Sempre più aziende si affidano a società esterne per integrare le competenze interne su tecnologie innovative. L’inserimento di personale esterno in progetti o processi aziendali prevede una attenta analisi nelle fasi di selezione prima e monitoraggio poi. Risulta indispensabile affidarsi ad aziende di consulenza che garantiscano tutto questo. La Nexsoft, grazie ai tanti anni di esperienza maturati nel settore, ha realizzato una struttura in grado di seguire il cliente in tutto il ciclo di vita dell’attività consulenziale.

Quality of Service

L’offerta Nexsoft fonda le sue radici su un aspetto fondamentale, la QoS. Data la natura stessa dell’offerta, fortemente vincolata ad aspetti tecnici ed alla gestione del personale, risulta fondamentale una struttura organizzativa che ne tenga conto. La Direzione Tecnica della Nexsoft garantisce:

  1. Technical Support: un Pool di esperti è sempre a disposizione del cliente nella gestione di problematiche che per motivi non prevedibili non sono gestibili dal personale on site;
  2. Formazione Professionale: i dipendenti Nexsoft sono continuamente seguiti nelle attività presso le strutture del cliente: a seguito della gap analysis viene quindi sempre valutato un piano di rientro rispetto alla necessità di formazione specifica. Con cadenze prestabilite, inoltre, la DT incontra i dipendenti per testarne la crescita e la skill maturata;
  3. Service Continuity: garantiamo la copertura del servizio in ogni momento. Grazie al Service Manager la Nexsoft è in grado di sostituire una o più risorse nei tempi e nei modi giusti al fine di evitare disservizi dovuti ad assenze impreviste. 

La qualità dei servizi offerti è garantita anche da altri aspetti:

  1. Customer Satisfaction Monitoring: il cliente viene contattato periodicamente sulla qualità del servizio reso, sui parametri comportamentali, professionali e tecnici dei ns. specialisti ed è fonte di informazioni utili su come migliorare il servizio;
  2. Il Personale: la Nexsoft opera solo attraverso personale diretto non attuando subappalti;
  3. Dotazioni professionali e supporto: Nexsoft fornisce al personale che opera sul campo gli strumenti necessari alla miglior erogazione dei servizi.