Near shoring

Qualità Italiana, affidabile e vicino a te!

IT Outsourcing

Qualità, Abilità, Analisi in tempo reale

IT Consulting

Esperienza, Competenza e Professionalità

Ricerca e Sviluppo

Innovazione e Ricerca applicata

Near shoring

I servizi di Nearshoring Nexsoft sono servizi di outsourcing svolti da una delle sedi Nexsoft. In tale modalità, Nexsoft riesce a fornire personale esperto in breve tempo e con bassi costi. L’offerta Nexsoft T&M Near Shore coniuga i vantaggi dell’offshore e del consulting italiano. I punti di forza della nostra offerta sono:

  1. Qualità italiana;
  2. Nessun problema di fusi orari, di lingua o modelli culturali;
  3. Turn over di personale basso;
  4. Possibilità di incontro nella sede del Cliente ogni volta che è necessario.

Quality of Service

L’offerta Nexsoft fonda le sue radici su un aspetto fondamentale: la QoS. Per poter garantire la realizzazione dei servizi e dei progetti caratterizzati da elevati standard di qualità, Nexsoft è certificata ISO 9001:2008 e rispetta le linee guida descritte nella norma UNI EN ISO 9004 per il miglioramento continuo delle prestazioni. Inoltre per i servizi vengono implementate le "best practice" descritte da ITIL v3. La metodologia di Nexsoft per i processi è quella di tipo ARM (“Advice, Realize & Manage”). Tale metodologia, che rappresenta uno strumento consolidato utilizzato per la gestione dell’intero ciclo di vita dei servizi, è suddivisa per fasi e nell’ambito di ogni fase sono definiti:

  1. Processi da seguire;
  2. Risultati da produrre, ruoli e responsabilità;
  3. Strumenti e tecniche per garantire la qualità e la produttività.

Inoltre, la Direzione Tecnica della Nexsoft garantisce: 

  1. Service Continuity: la copertura del servizio è garantita in ogni situazione. Grazie al Service Manager la Nexsoft è in grado di sostituire una o più risorse nei tempi e nei modi adeguati al fine di evitare disservizi dovuti ad assenze impreviste.
  2. Customer Satisfaction Monitoring: al cliente viene sottoposto periodicamente un questionario contenente richieste di informazioni sulla qualità del servizio reso, sui parametri comportamentali, professionali e tecnici dei nostri specialisti nonché richiesta di informazioni e consigli su come migliorare il servizio.
  3. Il Personale: la Nexsoft opera solo con personale diretto, non attuando subappalti.

L’offerta T&M NS di Nexsoft si articola in Servizi di Sviluppo Software e Servizi di Testing

  1. Servizi di Sviluppo Software: Gli analisti programmatori Nexsoft hanno competenza dell’intero ciclo di vita del software, dalle fasi di analisi dei requisiti allo sviluppo e alla sua successiva manutenzione. Le competenze delle risorse del team comprendono i linguaggi di programmazione, i framework nell’ambito della persistenza, del trasferimento e visualizzazione dei dati, le metodologie ed i tool di supporto più diffusi.
  2. Offerta Servizi di Test: Nexsoft ha maturato una consolidata esperienza nell’erogazione di servizi integrati di test e collaudo per grandi clienti in modalità da remoto. Le tipologie di test fornite dalla Nexsoft sono categorizzabili in: test funzionali, test di integrazione, test prestazionali, test SW su hardware specifico

Nexsoft gestisce l’intero ciclo di vita dei test partendo dalla definizione della strategia all’ esecuzione passando per la redazione ed il disegno dei test case secondo gli standard PMI e ITSQB.

Metodologia di lavoro

La nostra esperienza ci insegna che è importante seguire i progetti dei clienti di giorno in giorno. Il requisito iniziale del progetto non è sufficiente per raggiungere tutti gli obiettivi. I requisiti iniziali rappresentano solo una parte minima del contributo richiesto al cliente per raggiungere gli obiettivi del progetto. Laddove il cliente voglia assegnare le attività di analisi dei requisiti a Nexsoft, abbiamo le competenze farci carico dell’attività. Noi crediamo che il successo arrivi se entrambi i partner sono ugualmente coinvolti nel processo di evoluzione del progetto. Possiamo lavorare insieme in ogni fase del progetto. Possiamo fare riunioni con il cliente ogni volta che è necessario. Possiamo fornire report settimanali quale prezioso input per dare un servizio di qualità.

La nostra filosofia è lavorare con voi piuttosto che lavorare per voi. Il nostro lavoro può iniziare con i professionisti Nexsoft in ufficio del Cliente. Diversamente dai servizi Offshore, nel Nearshore, il team è vicino geograficamente al cliente e quindi è molto facile incontrare le persone Nexsoft coinvolte nella sede del Cliente. E i professionisti Nexsoft possono essere negli uffici del cliente ogni volta che è necessario: vale a dire quando c'è un cambiamento nel progetto, alle riunioni richieste o in fase di test. I professionisti Nexsoft hanno acquisito esperienza in molti progetti internazionali e hanno utilizzato le più importanti metodologie di sviluppo e gli strumenti di collaborazione più utilizzati. 

Tecnologie

  1. Linguaggi: Java, JEE, .NET, J2SE, J2ME, EJB, JSP, C++, Android, HTML,XML, XSL, XSLT, PHP, Python
  2. Piattaforme/IDE: Eclipse IDE, Microsoft Visual Studio .NET, Microsoft Visual Studio Enterprise, Borland C++ Builder, Borland C++, Java SDK
  3. Middleware: Web Services, CORBA, RMI, JMS, RPC Application e Web Servers: Oracle Bea WebLogic, IBM WebSphere, JBOSS, Apache Web Server,
  4. Tomcat, Microsoft IIS
  5. Framework: Hibernate, Struts, Spring, JSF, .NET
  6. DBMS: Oracle, Microsoft SQL Server, MySQL, PostgreSQL, MS Access
  7. Sistemi Operativi: Microsoft Windows, Linux, Red Hat, Oracle Sun Solaris, HP-UX, IBM AIX, FreeBSD
  8. Metodologie: Waterfall, SCRUM
  9. Pattern: UML, Rational Rose, Eclipse. Pattern MVC e Design Pattern in generale, SRD
  10. Issue: tracking, Software Engineering e Software Versioning tool :JIRA, Bugzilla, OTRS, SVN, Redmine, StarTeam, TortoiseSVN, IBM Rational 
  11. Strumenti di Quality Assurance: HP Quality Center 
  12. Tool di testing automation: Ranorex, HP Quality Center