
La Nexsoft è sponsor 2021 della ASD Pallacanestro Salerno. Ai tempi del Covid è per noi molto importante testimoniare sul territorio il valore sociale dello sport e sostenerlo💪. Ce lo conferma anche Domenico Sorgente, presidente della storica società cestistica locale.
La storia

Domenico Sorgente è presidente della ASD Pallacanestro Salerno.
Nelle sue parole noi di Nexsoft ritroviamo il senso di una scelta aziendale importante, perchè dà voce ai nostri valori di condivisione, attenzione al territorio e responsabilità sociale.
Le società sportive sono comunicatrici, perché generano emozioni e divertimento in chi pratica lo sport e in chi vi assiste.
Sono anche dei potenti mezzi di comunicazione, lo dimostrano le tante aziende che investono nelle società sportive, oltre che nella pura pubblicità.
Le società sportive sono portatrici di valori, di legami con il territorio, di passione, tradizione, identità e credibilità.
Noi non offriamo un mero acquisto di spazi, come altri, ma una creazione congiunta di opportunità.
Sostenendoci, Nexsoft è diventata partner prima che sponsor, co-generatrice dei nostri eventi e dei nostri risultati. L’azienda ha l’occasione di mettersi in evidenza sul mercato per i suoi valori, che noi portiamo avanti. I nostri risultati e la nostra immagine le consentiranno poi anche di promuovere i servizi digitali che sono il fulcro del suo business.
Che Nexsoft è un’azienda affidabile ed attenta ai valori pregnanti dello sport. Un partner ideale insomma…

Basti pensare alle analisi delle gare o dei prossimi avversari, piuttosto che allo scouting relativo a nuovi talenti.
Con grande apprensione. È inutile dire che, come in ogni sport di squadra, l’attenzione è sempre alta, effettuiamo un monitoraggio costante degli atleti e dello staff. Ciononostante ognuno di noi ha una vita privata e il pericolo è sempre dietro l’angolo…
Non solo un’ovvietà, ossia che lo sport fa bene al corpo, ma anche e soprattutto che lo sport è un fondamentale veicolo di socialità, proprio quella che in questo periodo per forza di cose abbiamo dovuto mettere da parte. Inoltre, in un’azienda dove si lavora in team, praticamente lo sport di gruppo è fondamentale per realizzare quell’affiatamento che conduce ad ottimi risultati.
In Nexsoft ci sono molte persone che seguono lo sport e abbiamo accolto con molto entusiamo la nuova sponsorship della ASD Pallacanestro Salerno. Sostenere una realtà cestistica di grande storicità e rappresentatività sul territorio e che crede nei giovani talenti emergenti è per noi la quadratura del cerchio⭕️.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità che ci riguardano seguici sempre anche sui nostri canali social!