Help Desk TeamSystem

Layered EMS Architecture
DETTAGLIO PROGETTO

Cliente
TeamSystem

Periodo
2019/2020

Area di servizio
IT Consulting >Sistemi

Valore di progetto
€ 3.000.000

Help Desk TeamSystem

TeamSystem è un gruppo italiano leader nelle soluzioni digitali per la gestione di imprese di ogni settore e dimensione e rappresenta un valido aiuto anche per i liberi professionisti quali avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro e amministratori di condominio, con oltre 1.400.000 clienti e oltre 550 tra partner e sedi dirette.
La collaborazione tra Nexsoft e TeamSystem si è concretizzata nel luglio del 2018 quando è partita l’attività di help desk con sei risorse che, nel periodo di massima espansione delle attività, sono diventate circa 30.

In quel periodo, infatti, si iniziava a discutere dell’imminente entrata in vigore della fatturazione elettronica che si sarebbe concretizzata nel gennaio 2019 e il gruppo help desk di Nexsoft cominciò la propria attività di aggiornamento e configurazione di Alyante, gestionale TeamSystem per le imprese.

L’attività di aggiornamento, effettuata sui server dei clienti completamente da remoto utilizzando un software di teleassistenza, prevedeva l’installazione di un modulo di fatturazione elettronica detto “Connettore”. Si procedeva poi alla configurazione del connettore per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche tramite l’interconnessione con il portale Agyo.

Da Febbraio a Luglio 2020 è stata affidata a Nexsoft anche la gestione dei ticket di assistenza aperti dai clienti su problematiche relative alla fatturazione elettronica, preceduta da un periodo di formazione presso la sede TeamSystem di Campobasso.