Network Competence Center di Lottomatica/IGT

Layered EMS Architecture
DETTAGLIO PROGETTO

Cliente
Lottomatica

Periodo
2010/2020

Area di servizio
IT Consulting >Networking

Valore di Progetto
€ 1.000.000

Network Competence Center di Lottomatica/IGT

Lottomatica, holding del gruppo IGT/Gtech, è una società operante in diversi ambiti dalle Lotterie, al Virtual Betting, ai servizi commerciali e di pagamento.
In qualità di partner tecnologico,  Nexsoft collabora alle seguenti attività:

  • Design, progettazione e implementazione di piattaforme datacenter modulari ad alte prestazioni (POD) con impiego di firewall dedicati, scomposti in sottocontesti specifici per tiers applicativi, di apparati network isolati (segregazione) e apparati per il bilanciamento delle sessioni e l’on-demand switching, progettati per bypassare le complessità tradizionali legate ai datacenter fisici ed ottenere rese più efficienti all’interno di contesti in rapido cambiamento.
  • Progettazione, engineering e implementazione di infrastrutture di accesso di tipo client access per consentire l’accesso da remoto alle risorse corporate e di tipo site to site per l’erogazione e/o l’accesso di servizi business per partner in diversi ambienti (Production, Staging, Development).
  • Deployment e manutenzione evolutiva di infrastrutture di accesso remoto per retailer (ricevitorie e centri scommesse).
  • Management e Layer3 Support (Incidents & Problems) su tutti i sistemi di sicurezza, network e load balancer dei progetti seguiti, basati su tecnologie e tool Juniper (SRX, ISG, Space), Fortinet (FortiGate, FortiManager, FortiAnalyzer, FortiConverter), CheckPoint (SmartDomain Manager, SmartReporter, SmartLog, SmartEvent).