
Cliente
BT Italia
Periodo
2015/2020
Area di servizio
IT Consulting >Networking
Valore di Progetto
€ 1.500.000
BT Italia è la filiale italiana di BT Group, gruppo britannico di telecomunicazioni già noto con il nome di British Telecom.
BT Italia gestisce una base clienti di circa 80.000 aziende e una rete in fibra ottica (di proprietà) di oltre 17.000 km e quattro data center nelle aree di Milano e Roma.
Tra le strutture di Assistenza clienti, si inviduano quelle dedicate ai clienti di particolare rilevanza quali i CNOC (Customer NOC), composte di due sottogruppi denominati Front Line (a diretto contatto con i clienti) e Back Line (struttura dedicata ad attività complesse).
All’interno del gruppo Back Line del CNOC, dedicato a FIAT e HITACHI, il personale Nexsoft si occupa di:
- fornire supporto al Front Line nella gestione dei guasti più complessi, che richiedono approfondite competenze sugli apparati coinvolti, e delle reti a cui questi sono collegati;
- esecuzione delle modifiche in rete richieste dal cliente;
- analisi dei progetti sia a livello preventivo, laddove la funzione Progettazione ritiene di avvalersi del confronto con il CNOC, sia a livello di presa in esercizio nelle ultime fasi di delivery;
- aggiornamento della documentazione a supporto dei progetti e dei documenti specifici per la gestione.