SmartShip

Layered EMS Architecture
DETTAGLIO PROGETTO

Cliente
MSC Crociere S.p.A

Periodo
2015/2020

Area di servizio
Sviluppo software > IT outsourcing

Valore fdi progetto
€ 3.600.000

SMARTSHIP

MSC Crociere S.p.A è una multinazionale, leader nel settore crocieristico in Europa, nel Mediterraneo, in Sud America, in Sudafrica e in Asia orientale.

Nexsoft è partner MSC nella erogazione servizi smart usufruibili dagli utenti a bordo.

Il progetto SmartShip, considerato strategico per l’azienda, sfrutta tecnologie emergenti per consentire agli utenti di accedere a contenuti e servizi web tramite dispositivi mobili ed interfacce digitali.

Grazie alle tecnologie digitali gli utenti hanno la possibilità di connettersi per ogni esigenza, senza costi aggiuntivi, con l’equipaggio di bordo, vivendo una vacanza in totale relax.

La Nexsoft supporta il cliente MSC Crociere, a partire dal 2015, in tutte le attività di Testing di sistemi B2C e B2B e di integrazione dei nuovi servizi on-board.

Il Team Nexsoft è costituito da 25 ingegneri, con diversi profili tecnici, grande attitudine al team working, capacità di analisi ed esperienza nell’ambito dello sviluppo software.

Le attività sono svolte secondo gli standard ISTQB tra la fase di sviluppo software e quella di accettazione tecnica ed operativa.

Nexsoft svolge attività di supporto alla Governance MSC sulle attività di controllo e monitoraggio delle attività svolte.