System Integration

Layered EMS Architecture
DETTAGLIO PROGETTO

Periodo
2015/2020

Area di servizio
IT consulting>Sistemi, Networking e Sicurezza

Valore di Progetto
€ 1.500.000

System Integration

Il nostro cliente è una realtà importante italiana specializzata in servizi di outsourcing informatico in ambito Finance. I suoi principali clienti sono banche, istituzioni finanziarie, assicurazioni. I suoi volumi di affari si aggirano intorno ai 400 milioni di euro. Basando la propria offerta su un’ampia gamma di servizi proposti ai propri clienti,  Il nostro cliente ha visto ampliare di anno in anno i propri volumi di affari. I consulenti Nexsoft coinvolti nei loro progetti nel corso degli anni sono stati una dozzina.

A vario titolo e in vari settori di pertinenza i professionisti Nexsoft hanno avuto modo di prestare la loro consulenza nella definizione, progettazione ed implementazione di policy di sicurezza infrastrutturale e perimetrale alla base dell’offerta verso il mondo bancario.

Le tecnologie di volta in volta approcciate dai nostri consulenti rappresentano le best in class del settore bancario, da sempre attento agli aspetti di sicurezza e gestione degli accessi. Basta pensare che molti degli istituti di credito gestiti risultano essere quasi esclusivamente on-line e pertanto l’aspetto di “always on” ed “in sicurezza” raggiunge la massima priorità.

Sempre in tale ambito abbiamo avuto l’opportunità di esprimere le nostre competenze anche in ambito infrastrutturale, collaborando nel disegnare le architetture di sistema che sottendono alle infrastrutture del provider di servizi.