WMS – Logistica di magazzino

Layered EMS Architecture
DETTAGLIO PROGETTO

Cliente
Teamsystem

Periodo
2019/2020

Area di servizio
Sviluppo software

Valore di progetto
€ 250.000

WMS – Logistica di magazzino

TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese di ogni settore e dimensione.

Il prodotto TeamSystem Enterprise copre tutte le aree aziendali: dall’area amministrativa e finanziaria al controllo di gestione, passando per le vendite e gli acquisti, la gestione del magazzino e della produzione, fino ad arrivare alla gestione dei clienti, del magazzino e della logistica.

Con i suoi prodotti all’avanguardia TeamSystem affianca così le aziende trasformandole in Imprese 4.0.

Il WMS (Warehouse Management System) consente una completa gestione avanzata del magazzino e della sua logistica, a partire dalla creazione “in digitale” dei magazzini e mappatura dei magazzini fisici, gestendo la logistica della movimentazione interna delle merci attraverso dispositivi mobili in realtime.

Il sistema è dotato di algoritmi intelligenti per la ricerca delle merci e l’efficientamento della movimentazione delle stesse all’interno dei magazzini, al fine di minimizzare gli interventi manuali degli utenti.

Nexsoft collabora con Teamsystem sia alla progettazione che alla realizzazione dell’applicazione WMS, che sarà fruibile dagli utenti sia in ambiente web, sia tramite applicazioni native per terminali Windows CE e Android.