Parliamo del nostro seminario intitolato “Realtà e Realtà Virtuale. Dove siamo” nell’ambito del corso “Enterprise Mobile Application Development” presso la facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno.
Blog
Condividiamo una lista di best practice per affrontare con efficacia e efficienza le diverse fasi di analisi, progettazione, implementazione, esecuzione e monitoraggio di test automatici.
Nexsoft ha partecipato in qualità di sponsor al Software Testing Forum (STF) tenutosi a Milano il 21 novembre 2023, consolidando la nostra posizione di azienda leader nel settore del Software Testing italiano.
Dopo aver partecipato al the360Event tenutosi a Roma vi raccontiamo le basi per approcciarsi alla tecnologia 360, che permette un’esperienza immersiva pressoché totale.
Con l’avvento dello smart working, l’onboarding di nuovo personale in azienda sta diventando sempre più complesso, in quanto lo start delle attività può svolgersi anche da remoto. Per questo è importante costruire un processo di onboarding efficace.
Conosci Astro? Di questo framework front end open source, progettato per creare applicazioni web incentrate sui contenuti ed altamente performanti, ce ne parla nell’approfondimento il collega Gaetano De Pascale.
Vi mostriamo come sia possibile implementare una strategia di test di non-regressione, combinando test manuali e test automatizzati a uno o più livelli nello sviluppo software.
Il Test Driven Development (TDD) è una metodologia di test, dove l’idea è quella di scrivere i test prima di scrivere il codice di produzione. Fa parte dei metodi agili, che si prefissano l’obiettivo di risolvere i problemi delle metodologie precedenti.
Vediamo insieme perchè è utile l’architettura esagonale e i vantaggi significativi che essa offre nello sviluppo di applicazioni complesse di tipo Enterprise.
DALL·E 3 è l’ultima versione del generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale di OpenAI, che permette di creare immagini realistiche a partire da una descrizione testuale. Più avanzato di DALL·E 2 e potenziato da ChatGPT.