
Quando cambi lavoro, ti chiedi sempre se hai fatto la scelta giusta per crescere professionalmente e stare bene. Ce lo racconta Pasquale Rispoli, uno dei primi neo-assunti del 2021.
La storia

Pasquale Rispoli, Java specialist neo assunto in #Nexsoft, fino a poco tempo fa lavorava a Roma, ma ha scelto di ritornare a lavorare a Salerno per gestire meglio il suo tempo e dedicarsi non solo al lavoro, ma anche alle sue tante passioni sportive e outdoor extra.
Noi facciamo fatica a stargli dietro, ma ci è piaciuto per questo:-)
Ho lavorato per 6 anni a Roma, in Capgemini e in Dxc Technology. A queste aziende devo la mia crescita personale e professionale. Quando Maria Rosaria (ndr. la nostra Recruiting Manager) mi ha contattato su Linkedin, sono rimasto lusingato e piacevolmente sorpreso. Mi ha presentato una realtà aziendale che non credevo esistesse a Salerno.
Ho scoperto un’azienda che ha saputo distinguersi a livello territoriale che è rimasta in costante crescita anche durante un periodo non facile. Ho respirato dal primo momento un clima totalmente diverso da quello a cui ero abituato, ho avvertito di non essere più una semplice matricola, ma di essere effettivamente una persona e parte integrante dell’azienda.
Sono entrato da poco in uno dei diversi team coinvolti nella realizzazione di microservizi in Java con l’utilizzo di framework Spring. Ci sono molte tecnologie utilizzate per il progetto, ed io non vedo l’ora di lavorarci su. È la prima volta che posso lavorare sul serio con metodologia Agile/SCRUM, sono davvero entusiasta.
Sono felice di aver trovato un team tecnicamente ben preparato, che ha saputo rendermi anche partecipe nel periodo iniziale: una doppia forza che rispecchia quella dell’azienda.
In Nexsoft ci sentiamo ogni giorno responsabili di creare un ambiente di lavoro che metta la persona al centro. Il fatto che Pasquale lo percepisca sin dal suo esordio in azienda è importante per noi, significa che stiamo andando nella giusta manageriale🚀.
Se anche tu vuoi avventurarti nel nostro lavoro e iniziare la tua carriera in Nexsoft,
dai un’occhiata alle nostre opportunità e conosciamoci subito!